Othervisio - Innovare è la nostra passione

Gli attuali soci di OTHERVISIO hanno sempre lavorato all’interno di un importante gruppo di aziende del trevigiano che costruisce macchine per automazioni industriali e intere linee di produzione. Attualmente nel gruppo sono impiegate diverse centinaia di persone.

Siamo attivi in svariati settori fornendo macchine per la lavorazione del tabacco, automazioni per acciaierie e fonderie di alluminio, progettazioni per impianti di costruzione o verifica di parti di automobili, la cogenerazione, la depurazione, l’installazione, la produzione di quadri elettrici, l’installazione di moduli fotovoltaici e apparati per telecomunicazione, la produzione di software dedicato e altro ancora.

I nostri principali clienti finali sono multinazionali e importanti aziende italiane.

Per diversificare ulteriormente la produzione, diverso tempo fa, ci siamo fatti carico di trovare un nuovo settore di mercato che tenesse conto della nostra capacità produttiva e dell’esperienza fino a oggi accumulata. Lo sfruttamento delle energie rinnovabili fu il settore che ci sembrò da subito tra i più promettenti.

Durante questa fase di ricerca incontrammo l’inventore novarese Marino Piasentà che ci presentò il suo sistema fee.  Questo brevetto ci colpì particolarmente, innanzi tutto per la singolarità, ma soprattutto per la genialità delle soluzioni applicate. Dopo una veloce trattativa siamo riusciti a spuntare una licenza a costruire e a vendere il suo sistema. Proprio per sfruttare al meglio questa opportunità, abbiamo costituito un’apposita società: OTHERVISIO.

Attualmente siamo ansiosi di verificare se questa nuova tecnologia sarà compresa appieno dal mercato, visto che, i principali leader del settore non hanno un prodotto analogo o con caratteristiche che si avvicinino anche lontanamente per prestazioni tecniche al sistema fee.

Ovviamente oltre al sistema fee stiamo preparando e trattando altre novità che speriamo possano essere integrate al più presto nella nostra offerta di prodotti.

Dettagli...